intro

Lo Yoga è l’ unione, unione tra corpo, mente e spirito, unione tra micro e macrocosmo, unione degli opposti. E’ in grado di rendere il corpo e la mente flessibili e forti allo stesso tempo mediante, l’esecuzione delle posture e delle sequenze, in unione alla respirazione che ossigena le cellule in profondità, predispone il corpo e svuota la mente. Fin dall’antichità lo yoga è stato conosciuto come una disciplina completa che rende il corpo forte, scattante ed elastico e ne migliora il funzionamento generale, generando lucidità mentale e stabilità emotiva. Grazie anche al maggior afflusso energetico indotto permette di superare lo stress e la fatica, e dona serenità e armonia psico-fisica. E’ il ponte di congiunzione tra le discipline corporee e quelle spirituali e la sua pratica costante eleva ad una maggior consapevolezza e conoscenza del corpo, della mente e della parte più vera e profonda che alberga dentro di noi e ci connette al tutto. Ci nutre di gioia vera, profonda serenità e Amore incondizionato. Mi occupo principalmente di yoga rieducativo-posturale, clicca qui per vedere la sezione yoga rieducativo, che collego ad altre pratiche yoga come il Vinyasa Flow Yoga, il Meridian Yoga ed il Kundalini Yoga che, periodicamente combino in quello che ho denominato i “beautifull yoga days”, giornate in cui è possibile sperimentare il diverso fluire dell’energia . Per conoscere le varie date guarda la sezione corsi ed eventi.

     Vinyasa Flow yoga Vinyasa Flow yoga o yoga del fluire, ti permette di incrementare e controllare il fluire dell’energia grazie a  movimenti fluidi ed armonici controllati dal respiro, che si susseguono nella pratica, intervallati dal mantenimento di alcune posture. Grazie a questo tipo di yoga la sperimentazione del fluire energetico è possibile anche da chi si è accostato da poco allo yoga con risultati e soddisfazione concreti.Da martedì 7 settembre ogni martedì dalle 20 alle 21.30 puoi partecipare al corso di Vinyasa Flow yoga con elementi di Kundalini yoga e Iyengar yoga, presso One professional Fitness, Via Quintavalle , 27 Carbonera (TV). Per informazioni contattami o chiama direttamente allo 0422 398647.
      Kundalini Yoga Chiamato anche lo yoga della consapevolezza attraverso cui la persona arriva a conoscere il proprio completo potenziale,  trova il suo fondamento nel fluire dell’energia che viene attuato e controllato grazie alla respirazione. Inoltre approfondisce la parte più mistica dello yoga, grazie anche all’ausilio di mantra, canti e meditazioni.
     Meridian Yoga E’ lo yoga dei meridiani. Le asana eseguite sono raggruppate per connessione con uno specifico meridiano che viene stimolato e armonizzato. Può essere eseguito da soli o meglio a coppie per poter gioire dell’aiuto dell’assistente che partecipa attivamente all’esecuzione dell’asana ed abbinare la parte di scioglimento muscolare e attivazione del meridiano tramite la digitopressione del meridiano stesso. Anche senza conoscenze profonde di shatzu e massaggio tailandese è possibile effettuare una sequenza estremamente utile sia per la soluzione di particolari problematiche (raffreddore, cattiva digestione, intestino pigro…), sia per creare uno stato di profondo rilassamento e serenità e combattere lo stress. Mi piace infine ricordare lo yoga con le parole del maestro Yogi Bhajan. “Se siete molto regolari, se praticate in modo da nutrirvi e accrescere la vostra esperienza gioverete di più della vita… Consapevolezza è una relazione finita con l’infinito….Estenderemo la vostra consapevolezza affinchè abbiate un più ampio orizzonte di grazia e conoscenza della verità…Potrete radicare creatività ed infinità in tutti gli aspetti della vita quotidiana…”.

I commenti sono chiusi.