Logica VS Emozione?
Come ESSERE e DARE il tuo MEGLIO?

Viviamo in un modo dove è necessario per emergere, mettere a frutto tutte le tue risorse.
Oggi, più che mai, diventa importante sapere come attingere alle tue potenzialità e come essere il tuo meglio.

Siamo essere intelligenti, guidati dalla logica.
Ciò che ci distingue dagli animali è la nostra capacità di pensare, di agire e soprattutto di scegliere consapevolmente e di comportarci in modo congruente secondo la nostra volontà.
Quindi la logica è la regina, che governa chi siamo e la nostra emotività deve sottostare alla razionalità della logica

E’ proprio vero? La logica può spiegare ogni cosa ed è la soluzione ad ogni nostro problema?

Se è assolutamente vero che siamo essere dotati di un sistema logico-razionale, che compone una parte importante di chi siamo, cosa ne è delle nostre emozioni, intuizioni, sogni?

Molte persone ritengono che le emozioni siano un intralcio, soprattutto nel lavoro. Sii pure tutto latte e miele a casa, ma sul lavoro quello che ti fa avere risultati è la logica…
Se ti fai guidare dall’emotività sei perduto, diventi debole, perdi di vista ciò che è prioritario!

E forse questa è una domanda importante: Cos’è prioritario?

Le persone che ottengono ed hanno ottenuto grandi risultati, che hanno costruito molto, anche partendo dal nulla come Winfrey Oprah ( la più benestante e famosa donna di colore di tutti i tempi, che è partita da zero) o i grandi atleti come Michael Phelps ( nuotatore di Baltimora che ha vinto ben 22 medaglie olimpiche, di cui 18 medaglie d’oro) o Carl Lewis, il “figlio del vento” ( velocista e saltatore statunitense che ha emozionato il mondo)  o persone che hanno cambiato il mondo come Martin Luter King, grandi della storia come Alessandro Magno ( condottiero), Leonardo da Vinci ( inventore, artista), Giulio Cesare ( politico e militare), Archimede ( matematico), Wofang Amedeus Mozart ( compositore)devono i loro risultati non solo alla loro grande testa e capacità logica, ma soprattutto alla loro capacità di sognare, di percepire, di sentire, alle loro emozioni potenzianti.

“La logica ti porta da A a B, la creatività e l’intuizione ti portano dove vuoi” dice il grande Albert Einstain.

Il tuo cuore, non la tua testa è quella che ti porta a raggiungere grandi risultati, ad essere il meglio.

E’ la tua passione che ti spinge dove ti fermeresti.

E’ la tua capacità di sognare, che ti permette di vedere, sentire e percepire come reali, quelli che saranno i grandi passi della storia, della tua storia e forse anche quella del mondo.

Ed è qui il segreto dei grandi del passato e di adesso:
Invece che essere preda e vittime delle loro emozioni, hanno imparato ad utilizzarle come benzina per realizzare quello che volevano nella vita, HANNO COSTRUITO UN’INTELLIGENZA EMOTIVA ED EMOZIONALE, CAPACE DI GUIDARE LA LOGICA VERSO LE PRIORITA’ DELLA VITA.

L’emotività così intesa, è LA TUA RISORSA principale, quella che ti rende capace ti azioni e risultati che alcuni potrebbero ritenere impossibili

LOGICA ED EMOZIONE ALLORA POSSONO E DEVONO ANDARE A BRACCETTO.

Quando la tua corteccia cerebrale, deputata al sistema logico e razionale, si mette al servizio della parte inconscia , intuitiva ed immaginale, allora diventi il meglio di te, acquisti una reale congruenza che ti rende inarrestabile.

TUTTO PARTE DAL DIVENTARE EMOZIONALMENTE INTELLIGENTI, DAL CAPIRE E GESTIRE LE TUE EMOZIONI,  COLTIVANDO LE EMOZIONI PER TE POTENZIANTI E TOGLIENDO FORZA ED INTENSITA’ ALLE EMOZIONI DEPOTENZIANTI.

Accettazione, comprensione, compassione e strategia… Il meglio di te.

Ti lascio con una domanda: Qual è l’emozione che ti rende inarrestabile, l’emozione che ti aiuta ad essere il meglio di te?

Se vuoi indagare di più guarda il dettaglio del corso di intelligenza emozionale, cliccando qui.

0 Comments

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

© 2019 Design by Arti Grafiche Spilimbergo

 

CONTATTACI

Inviaci una email e ti risponderemo il prima possibile

Sending

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account