fbpx

LAVORO

4 Elementi essenziali che ti aiutano nel lavoro

Di: Donatella Agrizzi | Tempo di lettura: 10 minuti

4 Elementi essenziali che ti aiutano nel lavoro

Devo queste risorse non solo alla mia personale esperienza in campo internazionale, ma soprattutto all’esperienza maturata dai miei pari, alleati e mentori, che hanno superato brillantemente i passati momenti di difficoltà e stanno anche ora prosperando.
Le risorse principali, che ti possono aiutare nel tuo lavoro ora sono:

    1. L’attitudine mentale.
      Dove porti la tua attenzione? Per poter vedere e cogliere le opportunità, è necessario essere focalizzati sulla gratitudine di ciò che hai avuto fin’ora e ciò che hai, sulla fede che anche questo passerà e poi su come crescere in questo momento, come aumentare il tuo potere personale e come diventare resiliente a ciò che accade attorno a te.

 

    1. Attenzione super focalizzata.
      Su ciò che dobbiamo fare ora per raggiungere ciò che vogliamo. Farlo diventare una priorità. Essere disciplinati, imparare a riporre il focus quando veniamo distratti.

 

    1. Innovazione.
      Soprattutto in Italia questo è un aspetto critico. La crisi ci ha colti di sorpresa, all’improvviso ed impreparati. L’innovazione ci permette di invertire il precoce e veloce invecchiamento della nostra attività e di invertire il senso del ciclo di vita di un business.
      Dobbiamo coglierla come un’opportunità per diventare la versione migliore di noi e lavorare su alcuni aspetti fondamentali tra cui la dipendenza del percorso, e cioè sul fatto che si fa fatica a lasciare ciò che conosciamo bene e che ha sempre funzionato, anche se non funziona più.

 

  1. Agire.
    Siamo in inverno, è NECESSARIO agire, ORA. Rinforzare la nostra mente, ricordarsi ed applicare i 9 principi di un business che funziona, utilizzare il sistema di programmazione intelligente e mirato.
    Allo stesso modo diventa fondamentale rivedere i propri investimenti, diversificare più che mai, avere ed investire la liquidità per produrre reddito, guadagnare credibilità, reputazione ed esperienza, conoscere qual è il tuo punto di rottura, in cui il tuo netto arriva a 0…

Ovviamente dobbiamo porre attenzione anche ad altri fattori tra cui generare nuovi clienti, ottimizzare il lavoro del personale, capire quando e come delegare, gestire le attività per priorità…

Prenota la tua sessione di coaching online...


Newsletter
Se ti iscrivi alla nostra newsletter sarai il primo a sapere tutto sui nostri eventi, i workshop e le nostre iniziative. Se invece vuoi consigli su come migliorare il tuo business c’è la newsletter professionalizzante. Ma se vuoi puoi iscriverti a entrambe!

Sesso

© 2020 Design by Arti Grafiche Spilimbergo

 

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account