fbpx

BUONO O ECCEZIONALE?
VUOI SOPRAVVIVERE O SURFARE?

Di: Donatella Agrizzi

Tempo di lettura: 5 minuti

BUONO O ECCEZIONALE? VUOI SOPRAVVIVERE O SURFARE?

In questo mondo che domanda sempre di più, l’eccellenza non è più un’opzione.

Essere bravo e fare del tuo meglio, non è più sufficiente a darTi risultati buoni nella vita, nel lavoro, in famiglia.

Questo è l problema!

Fare bene, fare del Tuo meglio dà risultati forse sufficienti.

Per avere risultati buoni e prosperare, devi essere eccellente, essere e dare di più, distinguerTi.

Ed il modo migliore per farlo è avere un approccio a 360°. Vedere e considerare quello che gli altri non vedono e soprattutto essere il meglio di Te.

Vuoi non lasciare nulla al caso e prepararTi al meglio?

Allora scegli un approccio integrato, che consideri chi sei e Ti potenzi fisicamente, mentalmente e spiritualmente.

Espanderti in tutte e tre le sfere di chi sei, ti permette di essere pronto a qualsiasi sfida, di avere una percezione maggiore, così come una rapidità ed intuizione che fanno la differenza.

Questo perché i tre ambiti sono tra loro collegati.

Si dice “mens sana in corpore sane”. Perché?
Quando stai bene, quando il tuo corpo è forte, quanto sei in salute, la testa è libera, la mente reattiva e pronta, tutto il tuo sistema agisce per supportarti: sia la chimica del tuo corpo che ti fa essere vigile ed allerta quando serve e rilassare e riposare quando ne hai bisogno, sia l’afflusso di sangue che fa al corpo od al cervello a seconda del bisogno, così come la capacità di gestire e smaltire lo stress psichico e psico-fisico.
Il tuo corpo è il miglior alleato della tua mente.

E poi c’è la mente. Qualsiasi sia la tua vita e lavoro, avere una mente chiara, pulita e veloce, è ormai indispensabile. In un mondo sempre più alla ricerca di ottimizzazione, devi sapere ciò che vuoi ed avere un piano per ottenerlo.
La tua testa, i tuoi pensieri, i tuoi percorsi mentali consci ed inconsci, diventano fondamentali, così come le tue emozioni e la qualità dell’energia che vivi ogni giorno.
Prenderti cura della salute della tua testa e della qualità dei tuoi pensieri è assolutamente fondamentale, per fare la differenza.

E lo spirito? Lo spirito in senso laico, è l’essenza che ti trascina a realizzare qualcosa che è più grande di te, lo scopo della Tua vita, il motivo per cui la Tua esistenza ha un senso, il fine che vuoi raggiungere per essere completo.
E’ quello che ci distingue davvero dagli esseri bruti.
E per ciascuno di noi questo fine ultimo, è diverso.
Sapere perché sei qui e come rendere la tua vita un capolavoro, a mio modestissimo parere è il vero sale della vita, ciò che ti fa alzare ogni mattina con la voglia di fare, che ti dà il sorriso, che ti sprona ad essere il meglio, che ti rende davvero unico.

Questa meravigliosa mescolanza di corpo, mente e spirito è l’essere umano nella sua completezza.
Ed è perché credo in Te e nelle Tue potenzialità e risorse meravigliose, fisiche, mentali e spirituali e perché so che quando armonizzi queste forze, diventi una forza della natura, che voglio regalarTi alcuni spunti e sproni in ciascuno dei tre livelli.

Ogni settimana alternerò una risorsa e sfida fisica, una mentale e duna spirituale.

Alla prossima

Newsletter
Se ti iscrivi alla nostra newsletter sarai il primo a sapere tutto sui nostri eventi, i workshop e le nostre iniziative. Se invece vuoi consigli su come migliorare il tuo business c’è la newsletter professionalizzante. Ma se vuoi puoi iscriverti a entrambe!

Sesso

© 2020 Design by Arti Grafiche Spilimbergo

 

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account