Coaching bimbi, ragazzi e genitori
Con: Donatella Agrizzi
Dove: Su Skype / WhatsApp / Telefono
La mente dei bambini è come una spugna. Fino ai sette anni di età e dai sette ai quattordici anni si sviluppa la struttura di base della persona, quella che guida e forma i parametri di riferimento personali, di relazione e sociali.
Il coaching bimbi consente di creare uno sviluppo armonico della personalità, con potenziamento delle risorse del bimbo e poi del ragazzo ed eliminazione di tutti gli ostacoli quali paure, traumi e fobie (che il bambino od il ragazzo si trova spesso a dover affrontare e che si trascina in modo a volte anche inconscio nell’età adulta) in modo veloce, efficace e divertente.
Le tecniche di coaching si distinguono a seconda che il lavoro sia svolto:
a. COL MINORE DIRETTAMENTE (consigliato sopra i 12 anni)
L’approccio col ragazzo è giocoso e disimpegnato. E’ sorprendente come i bambini ed i ragazzi siano in grado di eliminare velocemente ciò che a loro.
b. TRAMITE L’ADULTO DI RIFERIMENTO
Le sessioni si effettuano con l’adulto che ha maggior impatto ed influenza sul bambino o che trascorre con loro il maggior tempo. La scelta se le sessioni devono avvenire col minore o con l’adulto di riferimento, dipende dal caso specifico e va analizzato volta per volta.
c. CON ADULTO DI RIFERIMENTO
E’ fondamentale per l’adulto che ha una relazione con un bambino od un ragazzo… ok fino a bambino e ragazzo e per farsi comprendere meglio.


E’ fondamentale per l’adulto che ha una relazione con un bambino comprendere alcune nozioni di base di comunicazione efficiente ed effettiva ( o forse in questo caso sarebbe meglio dire affettiva), per poter colloquiare veramente col bambino e per farsi comprendere.
Molto spesso ad esempio gli adulti utilizzano schemi verbali che non vengono elaborati dalle menti dei bambini e quando viene dato al bimbo un input utilizzando questi schemi, la mente del fanciullo non è in grado di recepirle e quindi il bambino non può concretamente decidere se fare o meno quello che gli viene chiesto.
E poi ci sono insegnanti e genitori che si stupiscono perché il figlio disobbedisce sempre (o quasi)! Un esempio comune è quello di parlare ai figli in termini negativi dicendo: ” non fare questo, non fare quello!!”
Peccato che la mente del bambino processi le informazioni in modo inconscio e non razionale…
Cosa che gli impedisce di agire secondo il comando da voi impartito.
Coaching bimbi e genitori
Programma per chi vuole capire meglio suo figlio ed acquisire risorse per aiutarlo nel breve periodo.
Prezzo: 12 sessioni di coaching in 3 mesi + supporto via email, skype o telefono tra una sessione e l’altra. E. 177,00 + oneri a sessione
5% di sconto per pagamento anticipato in toto
Programma specifico per chi vuole rimanere sulla relazione col figlio/minore ed aiutarlo nel medio periodo.
Prezzo: 24 sessioni di coaching in 6 mesi + supporto via email, skype o telefono tra una sessione e l’altra. E. 157,00 + oneri a sessione
10% di sconto per pagamento anticipato in toto
Programma specifico per chi vuole rinforzare la sua relazione col figlio/minore ed aiutarlo nel lungo periodo.
Prezzo: 40 sessioni di coaching in 12 mesi + supporto via email, skype o telefono tra una sessione e l’altra. E. 137,00 + oneri a sessione
10% di sconto per pagamento anticipato in toto
Coaching ragazzi
Programma specifico per i ragazzi che vogliono capirsi meglio ed acquisire competenze specifiche per la gestione emozionale e di vita. Un passo importante verso la vita che desideri e meriti.
Prezzo: 12 sessioni di coaching in 3 mesi + supporto via email, skype o telefono tra una sessione e l’altra.
E. 217,00 + oneri a sessione.
5% di sconto per pagamento anticipato in toto
Programma specifico per per i ragazzi che vogliono capire e rimanere focalizzati su ciò che è importante e creare una direzione.
Prezzo: 24 sessioni di coaching in 6 mesi + supporto via email, skype o telefono tra una sessione e l’altra.
E. 187,00 + oneri a sessione.
10% di sconto per pagamento anticipato in toto
Programma specifico per i ragazzi che vogliono chiarire cosa vogliono veramente dalla vita e nella vita ed intendono realizzarsi. Il primo passo della leadership personale.
Prezzo: 40 sessioni di coaching in 12 mesi + supporto via email, skype o telefono tra una sessione e l’altra.
E. 167,00 + oneri a sessione.
10% di sconto per pagamento anticipato in toto
Si effettuano anche consultazione singole di un’ora e mezza al costo di E. 429,00 + oneri.
Coaching bimbi, ragazzi e genitori
Durata
Coaching bimbi e genitori: Si consigliano incontri settimanali, massimo ogni 10 giorni.
Ogni sessione è formata da sessioni di 60 minuti ciascuna.
Coaching ragazzi:
Si consigliano incontri settimanali, massimo ogni 10 giorni.
Ogni sessione è formata da sessioni di 60 minuti ciascuna. Data la delicatezza dell’età le sessioni sono più lunghe del normale, per permettere al ragazzo di esprimersi completamente. Sopra i 16 anni, fare riferimenti ai programmi coaching di vita che differiscono per approccio e per durata.