Le Costellazioni Familiari per risolvere blocchi energetici e tensioni relazionali
Di: Donatella Agrizzi | Tempo di lettura: 5 minuti
In questo periodo, dove la salute, l’economia e la nostra stessa libertà sono state messe in discussione, la famiglia diventa un punto di riferimento importante. Abbiamo bisogno di aiutarci gli uni con gli altri, di avere un legame affettivo e familiare forte.
Eppure gli spazi ristretti che ancora viviamo, la convivenza forzata, la mancanza di valvole di sfogo e la compressione dei nostri bisogni, che abbiamo subito per tempo prolungato, ci rendono molto spesso delle pentole pronte a saltare in aria.
Godere della famiglia, essere e vivere in armonia diventa più difficile, quando vorremmo stare da soli, in pace, a pensare o lavorare, o anche solo avere del tempo tutto per noi.
Se poi ci sono già DELLE TENSIONI PRE-ESISTENTI, queste vengono esasperate e posso diventare patologiche e dare luogo a veri e propri CONFLITTI FAMILIARI.
In questa situazione SI HA BISOGNO DI AIUTO.
Le costellazioni familiari possono essere di aiuto, dato che lavorano su blocchi energetici e su tensioni relazionali ed in particolar modo su quelle all’interno della famiglia.
Lavorare con le costellazioni familiari su un problema o un legame familiare specifico, può risolverlo e cambiare l’energia che riveste quella situazione.
Infatti è utilizzato come sistema di risoluzione dei conflitti in terapia della famiglia, dato che opera a livello inconscio ed energetico.
In generale ottimizzare l’energia ed i rapporti, soprattutto quelli familiari in questo momento in cui trascorriamo tanto tempo a casa è fondamentale, per molti motivi:
Stare bene fisicamente
Aiutarci gli uni con gli altri
Superare i disagi concreti
Lavorare al meglio
Allo stesso modo ottimizzare rapporti familiari in senso lato, quali i rapporti di lavoro ed aziendali, e sanare tensioni con colleghi di lavoro o clienti, è altrettanto importante, in una situazione di crisi economico-finanziaria:
Creare sinergia nel team
Risolvere problemi che ostacolano la produttività sul lavoro
Aumentare la comunicazione
Aumentare la qualità del lavoro e della vita lavorativa
Soddisfare meglio il cliente
Ed è qui che le costellazioni familiari ci possono aiutare lavorando a livello energetico personale ed interpersonale e risolvendo i nodi che si sono creati e che impediscono alla situazione di evolvere.
Pensando a come aiutare ed a come rendere le costellazioni accessibili, nonostante l’impossibilità di creare un gruppo ed il cerchio e di ritrovarsi insieme, ecco l’idea.
LE COSTELLAZIONI PRIVATE ONLINE
Dato che non ci possiamo trovare di persona, facciamo le costellazioni comodamente da casa tua con una sessione on line.
E dato che l’intento è di darti risorse in un periodo dove abbiamo bisogno di essere al meglio PER RIPARTIRE ALLA GRANDE E STARE BENE QUANDO CI E’ PIU’ RICHIESTO.
Ti offro, fino al 30 giugno:
Se ti iscrivi alla nostra newsletter sarai il primo a sapere tutto sui nostri eventi, i workshop e le nostre iniziative. Se invece vuoi consigli su come migliorare il tuo business c’è la newsletter professionalizzante. Ma se vuoi puoi iscriverti a entrambe!