fbpx

Più forte del Corona Virus

Di: Donatella Agrizzi

Tempo di lettura: 10 minuti

Sei preoccupato? Ti domandi come possiamo difenderci da questo virus poco conosciuto? Hai paura di uscire?

Oppure sei tra coloro che sono stufi di questo immobilismo, che sta creando tanti danni alla nostra bella Italia e vuoi solo riprendere a vivere e lavorare normalmente?

Qualsiasi sia la Tua risposta, qui c’è qualcosa per Te: leggi e diffondi! Per essere tutelati e riprendere la nostra vita.

In questo periodo abbiamo sentito di tutto: Usa la mascherina, no, non usare la mascherina, usa l’amuchina o l’alcool e distruggi il virus, disinfetta tutto, te, ambiente, vestiti. Tanti provvedimenti a livello regionale e provinciale sono stati presi per debellare il virus.

Tantissimi consigli sono stati usati per distruggerlo ed evitarne la propagazione.

Eppure in tanto scrivere, urlare e spesso anche contraddirsi, nessuno ha mai detto neppure una parola su quello che, a mio parere è il consiglio più semplice, efficace e definitivo.

“Rimanere o diventare forti, fisicamente, mentalmente e spiritualmente” in modo che il virus diventi innocuo.

Se usare metodi di prevenzione è indubbiamente utile, la cosa più semplice che ognuno di noi può fare singolarmente, è quella di alzare le sue difese immunitarie, avere una mente forte e reattiva ed un’attitudine salutare.

Se sei sano e forte fisicamente, mentalmente e spiritualmente, non ti accorgi neppure di aver preso il virus.

Pensare di rendere l’ambiente che ci circonda sterile e privo di virus e batteri, è inoltre, non solo una battaglia persa dato che è impossibile sterilizzare ovunque contemporaneamente.
Continuare a sterilizzare con il passare del tempo diventa anche nocivo, dato che si distrugge tutto il mondo batterico, indiscriminatamente.

Ricordiamo che abbiamo bisogno di questi micro organismi (buoni e cattivi) per rimanere sani, sono dentro di noi, nel nostro sistema, stomaco ed intestino, dove vivono in armonia ed equilibrio.

Abbiamo solo bisogno di mantenere questo stato di equilibrio.

Come?
Grazie ad un po’ di attenzione a tutte e tre le sfere che compongono l’essere umano, e cioè corpo, mente e spirito, che sono interconnessi e si influenzano scambievolmente.

Questo è davvero l’unico modo per poter riprendere le nostre vite, eliminare la paura di contagio, poter uscire, lavorare e prosperare liberamente, limitando i danni causati da questo forzato isolamento.

Il primo passo è rinforzare il corpo con sane abitudini quotidiane, abitudini che ti aiutano a diventare resiliente all’attacco.
Esercizio fisico, respirazione, alimentazione sana, uso di integratori e multi vitaminici, sonno ristoratore, strategie specifiche di supporto fisico…

Il secondo passo è quello di aiutare il tuo corpo e le difese immunitaria grazie ad una mente potenziante. Ricordi il concetto di effetto placebo o nocebo?
Se sei convinto di ammalarti, il tuo sistema modificherà addirittura la sua chimica per farti avere ragione.
Le tue convinzioni, i tuoi pensieri, le tue emozioni, influenzano la resistenza del tuo corpo.
E’ necessario sentirsi forti e credere fermamente nel potere immenso che abbiamo. E’ necessario pensare in modo positivo ed utilizzare tecniche specifiche per gestire le nostre emozioni ed i nostri pensieri.

Il terzo passo è quello di avere un fine importante da realizzare, qualcosa per cui valga la pena fare tutto questo.

E non solo: questa potrebbe essere addirittura un’opportunità.

Essere fisicamente in forma, con la voglia di fare e creare e l’energia pulita, e stabile che ti permette di farlo;
essere mentalmente forti, con chiarezza mentale, attenzione e direzione ispirata:
avere la marcia in più che ti permette di realizzare qualcosa di migliore per te e per gli altri, di ispirare chi ti sta vicino e costruire un ambiente più sano e vitale;
questo potrebbe essere quel “quid” che ti permette di distinguerti in questo periodo, l’opportunità per emergere, per dare una svolta alla tua attività, per lavorare e vivere meglio

ECCO LA TUA OPPORTUNITA’!

Certo non è sempre semplice, soprattutto in questo periodo, anche dopo aver preso la decisione di voler prendere in mano la Tua vita e smettere di reagire ed essere vittima di questa situazione.

Essere costanti può sembrarti troppo difficile.

Ed è per questo che ti invito ad

UNIRTI A ME IN UNA SFIDA DI UN MESE,

che potrebbe diventare una sana abitudine per essere il meglio di Te, in ogni tempo e situazione.

Ogni settimana ti darò risorse diverse che ti possono aiutare a diventare inarrestabile, con un approccio integrato.

La prima settimana ci focalizzeremo sulla base: il corpo.

E dato che insieme siamo più forti e possiamo realizzare cose che da soli sembrano impossibili, Ti esorto non solo a divertirti nel farlo, cosa che aumenterà la tua resistenza psico-fisica, ma di farlo IN COMPAGNIA. Fallo in compagnia, con altre persone

Vuoi portare la tua ATTIVITÁ ad un LIVELLO SUCCESSIVO?

0 Commenti

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

© 2020 Design by Arti Grafiche Spilimbergo

 

Login con le tue credenziali

or    

Forgot your details?

Crea un account