TU SEI IL TRENO
Non è più il tempo di aspettare le occasioni, il treno che passa.
E’ il momento di creare la tua occasione, essere tu il treno.
In un periodo ove tutto sembra ormai impossibile ed invece le vittorie sono tantissime, il successo è determinato dall’approccio che hai con la vita.
Chi si ferma , chi attende è perduto, dice un vecchio motto.
Guardando i grandi della finanza, dello sport, della politica, cambierei questo detto in: Per ottenere quello che vuoi, fermati. Fermati per capire cosa vuoi e soprattutto perché lo vuoi. Una volta che queste due cose ti sono chiare, crea almeno tre piani per conseguire quello che vuoi e agisci.
Smetti di preoccuparti del modo, se hai un perché abbastanza chiaro e forte, sei pronto a creare l’occasione, a far partire il tuo treno verso la meta che vuoi raggiungere.
In questo percorso intenso e veloce verso ciò che vuoi qualcuno rimarrà al tuo fianco.
Qualcun altro invece, rimarrà incollato ai vecchi schemi, alla paura di rischiare, alla voglia di stare dove è comodo e sicuro.
Nella via incontrerai altri come te, altri pionieri della nuova era dove tu crei il tuo successo anche in modo assolutamente anticonvenzionale.
L’importante è :
- CREDI NEL MOTIVO PER CUI VUOI QUELLO CHE VUOI. PERCHE’ LO FAI?(La voglia di raggiungere il tuo fine è il carbone della tua locomotiva)
- TRACCIA UN PROGETTO ( le rotaie del tuo treno). Meglio se almeno tre piani.
- AGISCI. Fai partire il tuo treno e rimani flessibile al cambiamento.
- RCORDA CHE LE STAZIONI SERVONO. Crea momenti per poter riflettere, creare alleanze vincenti, fare il punto della situazione, correggere il tiro
- DIVERTITI. Ricorda che l’esperienza è quello che ti rende davvero un uomo ricco.